Service Desk e monitoring evoluto

RMS
ETERNET offre una modalità di supporto RMS (Remote Managed Service) definita Flat, per tutte le aziende che hanno un reparto IT molto ridotto o che hanno infrastrutture estese.
Mediante una fase preliminare di SetUp del servizio, in  cui vengono raccolte tutte le informazioni sull’architettura IT, viene creato un documento di progetto, i sistemi sono posti sotto manutenzione (System Management ) al fine di garantire il funzionamento ottimale dell’infrastruttura Client / Server.
Il modulo RMS, quando viene abbinato al modulo di Monitoring, costituisce lo strumento più efficace ed efficiente per la gestione di una infrastruttura complessa.
MODALITA' PROATTIVA
Mediante l’uso di strumenti opportunamente configurati, i sistemi del cliente sono costantemente monitorati sulla base di indicatori (Triggers). Questi innescano un meccanismo di alert ogni qual volta i sistemi oggetto di monitoraggio superano le soglie impostate dal personale ETERNET in fase di configurazione del servizio.
Gli Alert permettono di intervenire fin dal primo manifestarsi dell’evento scatenante, evitando che le conseguenze di tali eventi riducano o compromettano la produttività dei sistemi.
MODALITA' REATTIVA
Permette al cliente di potere usufruire del supporto di II° Livello Sistemistico solo quando ritiene di dover demandare l’intervento.
Generalmente il Ticket a consumo costituisce la seconda fase di un processo di monitoraggio durante la quale sono stati notificati determinati failure riscontrati sui sistemi.
Il cliente è libero di porre soluzioni autonome al problema oppure di scalare al Service Desk di Eternet per ottenere una soluzione sistemistica di alto livello
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